La Nostra Storia

Da oltre 40 anni operiamo nel campo dell’immunogenetica
e della diagnostica dei trapianti.

Siamo al fianco dei laboratori HLA nei processi centrali della diagnostica trapiantologica, con focus su tipizzazione molecolare,
studio degli anticorpi anti-HLA, sorveglianza post trapianto ed espianti in urgenza.

Come partner dei laboratori HLA, mettiamo a disposizione strumenti di ultima generazione,
reagenti di qualità e supporto tecnico costante, uniti a un impegno continuo in education e formazione.

Il Nostro Percorso

storia-1980-img

La nostra storia inizia nel 1980 grazie a un’intuizione di Giorgio Gianella. Proprio in quegli anni prende contatto con l’Università della California a Los Angeles (UCLA), dove conosce il Dott. Paul Ichiro Terasaki, ideatore delle omonime piastre per la tipizzazione. Da qui Giorgio Gianella decide di puntare su questo settore, rendendolo di fatto il fulcro della propria attività imprenditoriale.

1980
storia-1984-img

Nel 1984 Lagitre diventa distributore esclusivo di One Lambda in Italia, azienda creata nello stesso anno dal Dott. Terasaki. Questo passo segna la specializzazione aziendale nella fornitura di dispositivi medici e relative strumentazioni ai laboratori HLA. Seguono le partnership con altri importanti brand internazionali di settore.

1984
storia-1992-img

Risale al 1992 la scelta di espandersi anche in Africa, grazie all’ottenimento della distribuzione in esclusiva dei prodotti One Lambda, anche per questa area geografica.

1992
storia-2012

Nel 2012, One Lambda viene acquisita da Thermo Fisher, e diventa quindi parte di una delle più importanti realtà multinazionali di settore. Nonostante questa svolta, che modifica radicalmente la cultura aziendale di One Lambda, grazie all’esperienza e all’affidabilità maturata negli anni, Lagitre rimane distributore in esclusiva per l’Italia e l’Africa dei prodotti “One Lambda – a brand of Thermo Fisher Scientific”.

2012
lagitre-oggi

Oggi, la seconda generazione (Guido e Gianfranco) garantisce continuità valoriale all’azienda di famiglia. Le tre G del logo (Giorgio, Guido e Gianfranco) raccontano l’evolversi di una realtà che non dimentica le sue radici ma che vede nel futuro una grande opportunità.

Oggi